giovedì 21 giugno 2012

Il trono di spade


In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la sfortuna di incontrarli?
Cosa c'e' di meglio di una lettura fantasy durante le nostre giornate sotto l'ombrellone?
Il trono di spade e' il primo libro dell'avvincente saga fantasy di George R. R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Dopo aver spopolato tra gli amanti del genere per piu' di 10 anni, torna alla ribalta grazie alla trasposizione video di Sky, che l'ha resa nota al grande pubblico.
La storia e' appassionante, ricca di personaggi affascinanti, a volte subdoli a volte spietati, un libro dove nulla e' scontato  e dove il bene e il male si intrecciano e si confondono, e non per forza il primo vince sul secondo.
Secondo me e' un buon inizio anche per chi non conosce il genere.
Buona lettura e buone vacanze a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento